Il Decreto Semplificazioni n.ro 76/2020 ha stabilito che le pubbliche amministrazioni devono accettare esclusivamente SPID, CIE e CNS come modalità di autenticazione per l'accesso ai servizi online.
ATTENZIONE: Dal 1 agosto 2025 sarà possibile accedere alla piattaforma di iscrizione ai corsi SOLO CON Spid, CIE (Carta di Identità Elettronica) o Carta Nazionale dei Servizi abilitata.
Per maggiori informazioni riguardo l'identità digitale cliccare sul seguente link
Per assistenza sul portale scriuvere a inlinea.infrastrutture@cittametropolitana.mi.it
Le credenziali di accesso sono strettamente personali e si riferiscono alla persona fisica che compilerà la richiesta di partecipazione.
Come accedere
- Con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con la Carta Regionale dei Servizi (CRS) abilitate,
- Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID. Per accedere con SPID è necessario essere in possesso della propria identità digitale rilasciata da soggetti accreditati da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.spid.gov.it/;
- Con la propria Carta di Identità Elettronica - CIE rilasciata dal Ministero dell'Interno. Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/;
- Con credenziali specifiche rilasciate da questa piattaforma. Se non l'hai mai utilizzato la piattaforma "INLINEA" di Città Metropolitana di Milano devi prima creare una utenza nell'area di registrazione altrimenti puoi inserire la tua login e la tua password negli spazi appositi.